Subiaco “Bandiera Arancione” Touring Club Italiano

Ufficiale da oggi, 14 luglio 2021, l’ingresso della Città di Subiaco nel prestigioso Touring Club Italia con l’ottenimento della Bandiera Arancione. Subiaco ha superato un’approfondita e attenta analisi da parte del Touring Club Italia che verifica oltre 250 indicatori, tra cui la sostenibilità ambientale, l’innovazione tecnologica e sociale apportata al settore turistico.

Negli anni sono oltre 2300 i comuni analizzati, e solo l’8% ha superato la verifica del Touring. La cerimonia si è tenuta on-line alla presenza del Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, degli Assessori Regionali al Turismo del Lazio, Liguria e Piemonte, nonché del Presidente del Touring Club Italia, Franco Iseppi.

“Siamo dalla parte dei comuni che affrontano il futuro con pragmatismo – ha dichiarato il Presidente del Touring Club Italia nel corso della premiazione – Ad oggi, dei quasi 8000 comuni italiani solo 262 rispondono ai requisiti previsti dal Touring Club, che con la sua attività aspira a far emergere le eccellenze dei territori.”